Tumore ovarico curiosità

Prevenzione e trattamento del tumore all’ovaio nello studio medico di Roma

Il Prof. Paolo Sammartino si occupa di prevenzione, ritenendo che questa possa fare davvero la differenza per la cura del cancro, in particolare per i tumori all’ovaio. Lo specialista di Roma ritiene che ci siano molte cose importanti che le donne devono sapere in merito al tumore ovarico. Quali sono i sintomi, quanto è preoccupante avere dei casi di ereditarietà familiare, se occorre preoccuparsi o no del tumore ovarico avendo già avuto casi di cancro al seno, sono solo alcune delle domande a cui è necessario avere risposta. Altri fattori che bisogna conoscere sono, per esempio, qual è l’influenza del sovrappeso, quanto conta la genetica e chi dovrebbe fare il test. Per rispondere a tutte le domande sul tumore all’ovaio, contatta il Prof. Paolo Sammartino nel suo studio medico di Roma e prenota un appuntamento.

Il cancro all’ovaio: il parere degli esperti

Il cancro all’ovaio: il parere degli esperti
È importante che argomenti come il tumore all’ovaio, che colpisce 4.800 donne in Italia ogni anno, siano affrontati con l’aiuto di medici esperti. Solo in questo modo, infatti, è possibile indirizzare in modo corretto per ciò che riguarda la diagnosi precoce e la prevenzione. Avere un’adeguata informazione consente alla popolazione femminile di essere più forte e preparata, di ascoltare meglio i segnali del corpo, anche se sono meno evidenti in questa forma di tumore rispetto ad altre. È sempre importante, inoltre, vivere la salute in modo attivo, avere gli strumenti e le risorse per valutare tutte le strategie di salvaguardia possibili.

L’importanza della prevenzione ginecologica

Il Prof. Paolo Sammartino, nel suo studio privato, svolge un’importante attività di prevenzione del tumore all’ovaio. Prenotando un appuntamento, è possibile iniziare un iter terapeutico che, a partire dal test e da esami specifici, sarà in grado di fornire una diagnosi dettagliata e delle immediate terapie d’intervento.

Vuoi saperne di più sul trattamento delle malattie peritoneali?

Il professor Paolo Sammartino riceve su appuntamento: contattalo tramite la sezione contatti del sito, oppure invia un email all’indirizzo paolo.sammartino@uniroma1.it, o telefona al numero +39 336 615632 per fissare un appuntamento per definire la diagnosi e le terapie più adeguate.